Curve sovrapposte


Il taglio del vetro curvo è una delle tecniche più difficili da eseguire. La curvatura del vetro è un processo estremamente delicato e richiede grande cura da parte dei maestri vetrai. Dalle lastre di vetro colorato vengono tagliate a mano lunghe curve che successivamente vengono sovrapposte donando al vetro un effetto di sinuosità. Il disegno dei singoli pannelli può essere specchiato o continuare nel pannello successivo. Questo ci permette di ottenere delle installazioni di grandi dimensioni.

 

L’abilità di curvare il vetro in equilibrio tra stato solido e liquido

Le alte temperature di lavorazione, la condizione del vetro in equilibrio tra lo stato solido e quello liquido, necessitano grande manualità e delicatezza oltre all’esperienza di anni di lavoro con questo materiale. Nel momento della curvatura è importante che gli artigiani operino in sintonia, per poter ottenere dalla lavorazione del vetro il miglior risultato possibile.

 

Una soluzione artigianale e irripetibile

Un risultato che è unico, assolutamente non seriale, ricco di valore, dato dalla sua artigianalità ed irrepetibilità.
Questa grande abilità è stata messa a completa disposizione di grandi designers che hanno arricchito il ruolo artistico attribuito alla bellezza del vetro curvato.

 


Contatti Vévé glass

Inserisci la tua e-mail e ti contatteremo al più presto.