Giardini


Giardini – Pannello in vetro di Murano

 
 

Tutti pensano a Venezia come una città stupenda costruita sull’acqua, fatta di edifici di grande bellezza. Nessuno pensa che in questa città si possono trovare angoli verdi. Se è difficile imbattersi in giardinetti e persino aiuole, non significa che le aree verdi non esistano. Molto spesso i palazzi signorili celano giardini privati di inestimabile bellezza. Perlopiù sono interdetti ai visitatori e accessibili solo in occasioni speciali. Poi ci sono i parchi e giardini pubblici che “macchiano” la città e si estendono in particolare nelle isole della laguna.

I giardini pubblici, i parchi, le oasi protette e gli orti lagunari sono di particolare fascino e tranquillità. Ognuno ha una propria storia e svolge un ruolo particolare nella storia veneziana.

Il pannello Giardini ricorda queste aree verdi di Venezia, luoghi molto vari e interessanti. La procedura per creare questo pannello in vetro di Murano è molto complessa e laboriosa. La tecnica di lavorazione del vetro viene eseguita interamente a mano. Come la tecnica a mosaico, anche in questo design, piccole lastre di vetro multicolore sono meticolosamente tagliate e allineate. Successivamente, queste piccole tessere vengono disposte su una lastra di vetro. Il pannello di vetro è installato su un supporto retroilluminato e rappresenta gli angoli verdi di Venezia in versione astratta.

 
 

Caratteristiche tecniche

 
 

DIMENSIONI

Misure: standard 100 x 60 cm
Altre misure su richiesta
Illuminazione: supporto metallico retro illuminante LED System dimmerabile.
 
 

COLORI

Primo colore: multicolore
 
 

 
 


Contatti Vévé glass

Inserisci la tua e-mail e ti contatteremo al più presto.