Visi


Visi – Pannello in vetro

 
 
Nell’arte astratta la figura umana viene rappresentata frontalmente (l’occhio, le spalle) e lateralmente (il profilo del volto, il fianco, le gambe). Il soggetto viene spezzato, analizzato e riassemblato in una forma astratta. L’artista tende a ritrarre l’oggetto in un contesto più vario, raffigurandolo da più punti di vista.
 
VISI è una dimostrazione di questa arte. L’oggetto è ripreso da differenti angoli visuali simultaneamente. Il procedimento è caratterizzato da scomposizioni e ricomposizioni dell’oggetto, rompendo la convenzione dell’unicità del punto di vista. La risoluzione dell’immagine appare con l’inconfondibile trama di angoli e piani prospettici incrociati.
 
La procedura per creare questo pannello in vetro di Murano è molto complessa e laboriosa. La tecnica di lavorazione del vetro viene eseguita interamente a mano. Come la tecnica a mosaico, anche in questo design, piccole lastre di vetro multicolore sono meticolosamente tagliate e unite insieme, e mostrano due visi in versione astratta.
 
Questo pannello artistico e decorativo in vetro di Murano è installato su un supporto metallico retroilluminato con un sistema a LED dimmerabile.
 
 

Caratteristiche tecniche

 
 

DIMENSIONI

Misure: standard 100 x 60 cm
Altre misure su richiesta
 
 

COLORI

Primo colore: multicolore
 
 

 
 


Contatti Vévé glass

Inserisci la tua e-mail e ti contatteremo al più presto.