Gonfalone


Disco Gonfalone

 
Disco Gonfalone in vetro opalino è realizzato con un mix di vetri striati di preziosa avventurina. Questa scultura in forma di disco è montato su una base di metallo verniciato.
L’avventurina è un tipo di vetro inventato a Venezia nel XVII secolo. Si tratta di un materiale cristallino traslucido, in cui sono immersi cristalli di rame con ossidi metallici brillanti. Questo crea un effetto che imita quella di quarzo avventurina.
Il nostro vetro avventurina è una varietà di calcedonio traslucida che, secondo piccole inclusioni, conferisce al vetro un brillante colore bruno o verde, o riflessi argentei o rossi. E’ generalmente considerato un vetro prezioso.

La procedura per creare questa scultura è molto complessa e laboriosa. Il primo passo è quello di comporre la sequenza di colori, mentre il secondo è quello di creare la forma. Essendo la sequenza di colori sempre differenti, ogni pezzo è unico.
Come la tecnica del mosaico questo viene realizzato utilizzando vetro di Murano pastello e trasparente con prezioso vetro avventurina. La tecnica di lavorazione del vetro viene eseguita interamente a mano. Per quanto riguarda la tecnica del mosaico, anche in questo disegno pezzi di vetro avventurina sono meticolosamente tagliati e uniti insieme.
La creazione di un singolo oggetto richiede fino a 5 giorni lavorativi.
 
 

Caratteristiche tecniche

 
 

DIMENSIONI

Ø 60 cm (Ø 23.62 in)
 
 

COLORI

Colore base: avventurina
Altri colori: una vasta gamma di colori che possono essere selezionati dal cliente
 
 


 


Contatti Vévé glass

Inserisci la tua e-mail e ti contatteremo al più presto.