Tolentini


Tolentini

 
Tolentini è una stele in vetro di colore rosso veneziano e disegno centrale composto da preziose murrine millefiori. In quest’opera si può apprezzare la lavorazione della murrina, che più riporta l’immaginario collettivo a pensare al vetro di Murano. Oltre a questa tecnica di tradizioni nella nostra lavorazione del vetro ce ne sono tantissime.

La murrina viene realizzata attraverso vari strati di vetro sovrapposti e successivamente modellati, ed è ancora oggi una tecnica di produzione misteriosa e alquanto fascinosa e perciò preziosissima perchè conserva centinaia d’anni di esperienza e lavorazione del vetro di Murano. La Stele Tolentini si chiama così per l’imponenza dell’oggetto e per il bagaglio di storia che hanno le murrine, chiamate millefiori proprio perchè sono fatte di vari strati di vetro colorato.

Ogni pannello è personalizzabile in termini di dimensioni e colori. E’ versatile e componibile per la decorazione modulare di ampie superfici, come intere pareti, o di strutture per l’illuminazione.
 
 

Caratteristiche tecniche

 
 

DIMENSIONI

Misure max. singolo pannello standard: 180 x 30 cm
Spessore: 1.5 cm
 
 

COLORI

Primo colore: rosso veneziano
Secondo colore: una vasta gamma di colori che possono essere selezionati dal cliente
 
 

Tolentini-dettagliob

 
Tolentinib
 


Contatti Vévé glass

Inserisci la tua e-mail e ti contatteremo al più presto.