Flame


Flame

 
In questa scultura in vetro di Murano confluiscono diverse lavorazioni sofisticate e complesse che la rendono una soluzione importante, protagonista di sguardi in ambienti di ampio respiro. Il vetro in questa scultura viene curvato e stratificato in una scala di grandi dimensioni, cosa che rende il lavoro dei maestri vetrari ulteriormente complesso. I vetri, una volta sagomati, vengono sovrapposti da strisce di vetro avventurina e vetri colorati e dorati.

La lavorazione avventurina impreziosisce i giochi di colore che rendono protagonista il cromatismo insieme alla forma astratta eppure avvolgente di questa scultura. L’avventurina è un materiale fatto con il rame che viene usato per molti oggetti preziosi. In questo caso l’abilità e l’assoluta innovazione, è stato lo stratificare con una resina un vetro extra chiaro con il vetro artigianale di Murano. Entrambi, curvati con curve diverse, rendono la scultura un oggetto unico e al tempo stesso importante. La sagoma ottenuta può variare in base alle esigenze ed è un pezzo unico.

Siamo stati innovativi nello stratificare due diversi tipi di vetro (Float e Murano) con una resina senza alterare il decoro stesso del prodotto. Con le graniglie di Murano si possono ottenere anche disegni figurativi o riprendere meravigliosi giochi di colore. La base in metallo verniciato canna di fucile lucido, nasconde una zavorra di circa 100 Kg per la stabilità dell’oggetto.
 
 

Caratteristiche tecniche

 
 

DIMENSIONI

L 72 cm
H 190 cm
S 1.5 cm
 
 

COLORI

Colore base: cristallo e avventurina
Secondo colore: una vasta gamma di colori che possono essere selezionati dal cliente
 
 

Flame 686x386
 
Flame
 


Contatti Vévé glass

Inserisci la tua e-mail e ti contatteremo al più presto.